PEPPINO MARABITA
Artista di Circo e Cabaret
Nato a Ragusa, siciliano 100%, vive e lavora tra Torino e la Sicilia. Artista eclettico e attore comico, divide la sua attività tra l’arte di strada e il palcoscenico del teatro. Mattatore e presentatore di varietà e cabaret, attivatore culturale, creatore e organizzatore di format teatrali, eventi culturali e festival. Musicista strampalato e autodidatta, suona chitarra, ukulele, grancassa e maranzano.
Inizia il suo percorso artistico da autodidatta, man mano perfeziona la tecnica nei vari stage di giocoleria, acrobatica, teatro e clownerie con diverse profesionalità dello spettacolo come Donati-OlesenGiorgio, Pascal Angelier, Maurizio Fabbri, Jef Johnson, Andrè Casaca, Micheline Vandepoe e Leris Colombaioni.
Si trasferisce a Torino dove intraprende un percorso formativo presso il P.A.U.T. l’Atelier Teatro Fisico diretto da Philip Radice e si diploma nel 2014. Ha lavorato nella compagnia teatrale M.O.A.T ed è instancabile promotore dell’arte di strada in Sicilia, ove ha organizzato per 7 anni la Convention Siciliana della Giocoleria e negli anni si occupato molto di Teatro, Circo e Cabaret dedicandosi alla creazione e organizzazione di diversi format sia da strada che da palco immergendosi così appieno nel Cabarè Varietè di Palermo e nei festival Valdemone Festival, Sincero Festival, ed Ibla Buskers a Ragusa.
E’ stato direttore artistico di menifestazioni dedicate al circo e teatro di strada come Meraviglia, Ratapun e AltArte Modica Festival.